Le Power Cats, la squadra di pallavolo femminile del Guin, partecipano anche quest'anno alla Coppa Europa. Questa competizione è un'opportunità unica per la squadra e per la pallavolo svizzera di mostrare il proprio sport!
I Power Cats hanno bisogno di sostegno per la Coppa Europa
Per la squadra, la Coppa Europa è un’occasione per misurarsi con avversari di alto livello e per progredire. Serve anche a promuovere la pallavolo svizzera e a mostrare la sua competitività a livello europeo.
Per la regione di Friburgo, la Coppa Europa è un importante evento sportivo che attira un gran numero di spettatori e visitatori. Contribuisce a promuovere la regione!
Per i giovani talenti, la Coppa Europa è una fonte di ispirazione e motivazione. Dimostra loro che la pallavolo svizzera può raggiungere i massimi livelli.
Tuttavia, partecipare a un concorso di questo tipo comporta anche delle sfide. Oltre alle innumerevoli ore di lavoro volontario necessarie per organizzare le partite, i Power Cats devono anche mobilitare notevoli risorse finanziarie. Una delle maggiori voci di spesa è rappresentata dai viaggi per le partite in trasferta.
Anche Realsport ha voluto contribuire a sostenere la squadra femminile del Guin a modo suo. Il club si affida a noi per allestire il campo da pallavolo mobile ogni volta che ne ha bisogno. L’installazione è composta da tappeti modulari e facili da trasportare.
Non è l’unica volta che il campo è stato installato in un palazzetto dello sport: ogni anno viene utilizzato anche per le partite di play-off della NLA.
Una volta che i tappeti sono stati installati correttamente, le nostre squadre segnano le linee di gioco. È necessario un grande lavoro di preparazione per garantire la qualità del terreno.
La prova è che durante la prima partita di martedì scorso nel palazzetto dello sport di St-Léonard a Friburgo, il tappeto è stato installato in poche ore.
Dopo la prima sconfitta subita martedì 7 novembre a Friburgo, i pallavolisti affronteranno per la seconda volta la Reale Mutua Fenera Chieri’76 domani, martedì 14 novembre, a Torino.
In bocca al lupo a tutta la squadra, siamo tutti con voi!